_L’allenatore del Napoli ammette la frustrazione dopo il devastante pareggio con la Lazio_
Il manager del Napoli, Luciano Spalletti, ha ammesso di essere profondamente frustrato dopo il pareggio 1-1 con la Lazio, che ha messo a rischio le ambizioni di titolo della squadra.
Il Napoli, che era in testa alla classifica della Serie A, ha visto sfuggire la vittoria contro la Lazio dopo che il difensore della squadra romana, Alessio Romagnoli, ha segnato il gol del pareggio al 94′ minuto.
“È una frustrazione enorme”, ha detto Spalletti nella conferenza stampa post-partita. “Abbiamo giocato una partita molto buona, abbiamo creato molte occasioni, ma non siamo riusciti a vincere. È un risultato che ci fa male, perché sapevamo che la Lazio era una squadra difficile da battere”.
Spalletti ha anche criticato l’arbitro, che ha assegnato un rigore alla Lazio al 90′ minuto, che è stato poi trasformato in gol da Ciro Immobile.
“L’arbitro ha fatto un errore enorme”, ha detto Spalletti. “Il rigore non c’era. È stato un errore che ha cambiato il corso della partita”.
Il pareggio con la Lazio ha fatto scivolare il Napoli al secondo posto in classifica, a due punti dalla Juventus. La squadra di Spalletti deve ora cercare di rimettersi in piedi e di ritrovare la forma che l’ha portata in testa alla classifica.
“Abbiamo bisogno di reagire”, ha detto Spalletti. “Abbiamo bisogno di tornare a vincere e di ritrovare la nostra forma. Siamo una squadra forte e possiamo fare meglio”.
Il Napoli affronterà la Roma nel prossimo turno della Serie A, in una partita che potrebbe essere decisiva per le ambizioni di titolo della squadra.
Classifica della Serie A_
1. Juventus – 54 punti
2. Napoli – 52 punti
3. Inter – 49 punti
4. Roma – 46 punti
5. Lazio – 44 punti
Statistiche del Napoli_
Partite giocate:_ 25
Vittorie:_ 17
Pareggi:_ 5
Sconfitte:_ 3
Gol segnati:_ 50
Gol subiti:_ 25
Luciano Spalletti
Età:_ 64 anni
Nazionalità:_ italiana
Carriera:_ allenatore del Napoli dal 2021
Palmarès:_ 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa italiana
