La Juventus affronta l’Inter nel Derby d’Italia di oggi, con l’obiettivo di evitare un record bizzarro in Serie A. La squadra di Massimiliano Allegri, infatti, non ha mai perso quattro partite consecutive in campionato contro l’Inter.
La Juventus è reduce da tre sconfitte consecutive contro l’Inter, e un’altra sconfitta oggi significherebbe un record negativo per la squadra bianconera. Tuttavia, Allegri è fiducioso che la sua squadra possa ribaltare la tendenza e ottenere una vittoria importante contro un avversario diretto per il titolo.
“L’Inter è una squadra molto forte”, ha detto Allegri nella conferenza stampa pre-partita. “Ma noi siamo pronti a giocare una partita importante e a ottenere una vittoria che ci aiuti a rimanere in corsa per il titolo”.
L’Inter, invece, è reduce da una serie di risultati positivi e si trova attualmente al terzo posto in classifica, a soli tre punti dal Napoli capolista. La squadra di Simone Inzaghi è quindi determinata a ottenere una vittoria importante contro la Juventus e a mantenere la pressione sul Napoli.
“La Juventus è una squadra molto forte”, ha detto Inzaghi nella conferenza stampa pre-partita. “Ma noi siamo pronti a giocare una partita importante e a ottenere una vittoria che ci aiuti a rimanere in corsa per il titolo”.
Il Derby d’Italia è sempre una partita molto sentita e importante, e oggi non sarà diverso. La Juventus e l’Inter si affronteranno in una partita che potrebbe essere decisiva per le ambizioni di titolo di entrambe le squadre.
Classifica della Serie A
1. Napoli – 54 punti
2. Juventus – 52 punti
3. Inter – 51 punti
4. Roma – 46 punti
5. Lazio – 44 punti
Statistiche della Juventus_
Partite giocate:_ 25
Vittorie:_ 17
Pareggi:_ 5
Sconfitte:_ 3
Gol segnati:_ 50
Gol subiti:_ 25
Statistiche dell’Inter_
Partite giocate:_ 25
Vittorie:_ 16
Pareggi:_ 5
Sconfitte:_ 4
Gol segnati:_ 45
Gol subiti:_ 20
