Orsolini Spezza l’Inter: Bologna Shock, Napoli in Corsa per lo Scudetto!
Articolo tradotto:
L’Inter fatica ancora una volta a Bologna e resta appaiata al Napoli in vetta alla Serie A.
L’Inter ha una storia recente di difficoltà al Dall’Ara, e la domenica non ha fatto eccezione.
La rovesciata di Riccardo Orsolini nei minuti di recupero ha regalato al Bologna una vittoria per 1-0 contro la capolista, lasciando i nerazzurri a pari punti con il Napoli, secondo in classifica, a cinque giornate dalla fine.
La sconfitta ha riportato alla mente l’errore clamoroso del portiere Ionut Radu di tre anni fa, che regalò la vittoria al Bologna e spianò la strada allo scudetto per il Milan. Anche la stagione successiva, l’Inter perse sotto la pioggia sempre al Dall’Ara.
L’anno scorso l’Inter vinse a Bologna, ma spese così tante energie che quattro giorni dopo fu eliminata dall’Atletico Madrid in Champions League.
Questa volta la partita è stata decisa da una rimessa laterale lunga, deviata dal difensore nerazzurro Yann Bisseck proprio sui piedi di Orsolini, che ha segnato con una spettacolare volée di sinistro, facendo esplodere lo stadio Renato Dall’Ara.
L’Inter insegue il triplete quest’anno e ha anche importanti sfide in Champions League e Coppa Italia, ma l’allenatore Simone Inzaghi aveva definito la trasferta di Bologna come la partita più importante della stagione.
Ora i nerazzurri sono appaiati al Napoli di Antonio Conte, che non è impegnato in altre competizioni e può concentrare tutte le energie sull’obiettivo di conquistare il secondo scudetto in tre anni.
Il Napoli ha vinto 1-0 in trasferta contro il fanalino di coda Monza sabato, aumentando la pressione sull’Inter.
Il Bologna è salito al quarto posto, un punto sopra la Juventus, che farà visita al Parma lunedì.
L’Inter affronterà il Milan nella semifinale di ritorno di Coppa Italia mercoledì (l’andata è finita 1-1). Poi ospiterà la Roma nel weekend prima di volare a Barcellona per la semifinale di andata di Champions League.
E ci potrebbe essere una nuova sfida con il Bologna in finale di Coppa Italia, dopo che i rossoblù hanno battuto l’Empoli 3-0 nell’andata dell’altra semifinale.
Milan contro l’Atalanta
In precedenza, Empoli e Venezia hanno pareggiato 2-2 – lasciando entrambe le squadre in zona retrocessione.
Il Milan ospita l’Atalanta nella serata di domenica.
Vuoi anche una versione in tono più sportivo/giornalistico oppure va bene così?
